fbpx

Banksy e Monet: ripartono le mostre a Milano

mostra Monet

Nelle ultime settimane stanno ripartendo gli eventi a Milano. Due delle manifestazioni che stanno riscuotendo un maggior successo sono quelle che vedono come protagonisti Banksy e Monet: due opposti che attirano gli amanti dello street art e dell’impressionismo. Ad ospitare le mostre è il teatro degli Arcimboldi, che propone una meravigliosa immersive experience e una mostra fotografica che dureranno fino al 13 dicembre 2020. Perciò, il tempo per andarci non manca!

Due eventi molto speciali dedicati a Banksy e Monet

Al teatro degli Arcimboldi sono state allestite due mostre: una dedicata all’arte di strada e ai messaggi sociopolitici provocatori di Banksy, e un’altra al genio dell’impressionismo, Claude Monet. Nel primo caso, è stata organizzata un’esposizione di fotografie di moltissime delle opere dell’artista ignoto, i cui originali si trovano sparsi in giro per il mondo. Nel caso di Monet, invece, è stata organizzata un’immersive experience fatta di animazioni e proiezioni varie. In pratica, sarà possibile camminare circondati dalle ninfee del noto pittore!

Chiaramente, le mostre sono state allestite rispettando tutte le misure anti-Covid. Il regolamento è disponibile sul sito del teatro ed è consigliabile visionarlo prima di recarsi sul posto.

Perché non visitare entrambe le mostre?

In pochi avrebbero pensato di poter ammirare le opere di artisti come Banksy e Monet nello stesso giorno. Tuttavia, in questo caso è possibile eccome. Infatti, il teatro degli Arcimboldi ospita entrambe le esposizioni dedicate allo street art e all’impressionismo. Perciò, perché non approfittarne per vederle entrambe? Per organizzare la vostra giornata all’insegna dell’arte, troverete tutte le info sul sito Teatroarcimboldiarte.it.

Offerta fles
Offerta fix 12 mesi
portale offerte gas e luce