fbpx

Come pagare le bollette di gas e luce

pagare-bollette

Pagare le bollette di gas e luce è un’attività inevitabile, ma quali sono i diversi metodi per eseguire il pagamento? In questo articolo esamineremo i principali metodi disponibili al fine di aiutarvi a decidere quale sia la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Pagare le bollette online

Attualmente è possibile pagare le bollette online. Per farlo si possono usare i servizi di home banking offerti dalla propria banca oppure è possibile recarsi sul sito di Poste Italiane. Anche alcuni fornitori consentono di pagare le fatture direttamente dai propri portali o reindirizzano gli utenti sui siti autorizzati. In ogni eventualità, pagare le bollette di gas e luce online si presenta come un’operazione semplice, sicura e veloce.

Il pagamento con il RID bancario

Pagare con RID bancario significa non doversi più preoccupare di ritardare o dimenticare un pagamento. Dopo aver attivato il RID (basta contattare il proprio fornitore), le bollette arriveranno in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica dell’utente. Nelle settimane successive sarà la banca ad inviare il denaro direttamente al beneficiario.

Pagare le bollette di gas e luce alle Poste e in alcuni punti vendita

Come tutti sappiamo un altro modo per pagare le bollette di gas e luce è recarsi presso un ufficio postale. Oggi come oggi è anche possibile eseguire i pagamenti in alcuni punti vendita, come i tabaccai e alcuni supermercati. Qualunque sia la soluzione scelta si potrà pagare con carte di credito, carte di debito e contanti.

portale offerte gas e luce