Anche nel nostro piccolo possiamo fare una grande differenza per il nostro Pianeta. Possiamo impegnarci per ridurre le emissioni di CO2 quotidianamente, attraverso semplici gesti, alcuni accorgimenti e pochi cambiamenti. Secondo gli esperti, se ognuno di noi facesse ogni giorno il massimo… si potrebbe notare ogni anno una riduzione di circa il 20% delle emissioni! Sarebbe un bel risultato, non siete d’accordo?
Piccoli passi per un grande cambiamento
Per ridurre le emissioni di CO2 possiamo prediligere le auto eco-friendly, il car sharing, usare più spesso la bicicletta o i mezzi pubblici, e quando possibile potremo andare a piedi. Oltre a questo, si dovrebbe provvedere costantemente alla manutenzione dei propri veicoli. Infatti, un’automobile in ottimo stato consuma il giusto e inquina meno. Al contrario, un’auto maltenuta o malfunzionante il più delle volte consuma di più e inquina di più.
A casa: gli accorgimenti per ridurre le emissioni di CO2
Uno dei metodi più efficaci in questo caso consiste nel ridurre i consumi energetici ove possibile e, soprattutto, gli sprechi di energia elettrica. Pertanto, si dovrebbe ottimizzare l’isolamento termico del proprio immobile, fare il massimo per consumare una minore quantità di acqua calda e usare elettrodomestici a basso consumo. In più, non si dovrebbero mai sottovalutare le periodiche manutenzioni della caldaia e dei condizionatori (quando funzionano bene, consumano meno e sono più sicuri). Se queste piccole accortezze possono aiutarci a prolungare la vita del nostro Pianeta, perché non dovremo seguirle?
Il supporto di Milano Gas e Luce
Come abbiamo detto, per ridurre le emissioni di CO2 è necessario ridurre gli sprechi ed ottimizzare i consumi energetici. Noi di Milano Gas e Luce supportiamo i nostri clienti anche in questo senso. Infatti, ci impegniamo non solo ad offrire una fornitura di qualità: proponiamo altresì dei validi servizi di manutenzione e check energetico degli impianti. In questo modo, si riducono notevolmente gli sprechi e ogni immobile è più sicuro, ma anche più eco-friendly!