Come si possono contenere i costi di luce e gas? Ormai è da settimane che si sente ripetere sui telegiornali che le bollette di gas e luce tenderanno ad aumentare vertiginosamente nel prossimo futuro. Noi di Milano Gas e Luce faremo del nostro meglio per salvaguardare i nostri clienti. Tuttavia, conoscere alcuni accorgimenti può fare una positiva differenza: può aiutarvi a risparmiare in ogni eventualità, evitando gli sprechi e rispettando l’ambiente in cui viviamo.
Cosa possiamo fare?
Una delle prime cose che si possono fare per contenere i costi di luce e gas è senza dubbio quella di impegnarsi per moderare i consumi in ogni momento della giornata. A volte basta davvero un minimo impegno per ottenere buoni risultati.
Sarà, ad esempio, opportuno evitare di lasciare le luci accese, usare gli elettrodomestici nelle ore notturne e non lasciare i dispositivi elettronici in stand by. Questi sono davvero dei piccoli accorgimenti che a prima vista appaiono inutili, ma che in realtà possono garantire già una sensibile riduzione dei consumi e degli sprechi energetici. È stato riscontrato, infatti, che anche i più piccoli “errori” durante il consumo di luce e gas possono andare ad incrementare gli importi in bolletta almeno del 10%.
Le scelte più sostenibili, utili per contenere i costi di luce e gas
Un altro trucco che possiamo usare per risparmiare è quello di scegliere i dispositivi ecologicamente più sostenibili e cioè quelli con le classi energetiche più elevate. Se disponibili, si possono utilizzare i programmi eco. Questi ultimi possono addirittura arrivare a consumare la metà dell’energia rispetto allo stesso programma in modalità “tradizionale”.
Questi sono solo alcuni dei tanti piccoli accorgimenti che possiamo attuare per contenere i costi di luce e gas, ridurre le spese in bolletta e fare del bene all’ambiente. Impegnarci è praticamente un nostro dovere… Desiderate risparmiare di più cambiando tariffa? Se avete risposto di sì, non esitate a valutare le nostre offerte!