fbpx

Il sistema di accumulo più grande del mondo

Solar energy panel and light bulb, green energy

Negli USA è stata recentemente completata l’espansione della Moss Landing Energy Storage Facility. Quest’ultimo è un sistema di accumulo di energia davvero enorme. L’ampliamento ha permesso alla società Vistra di far parlare di sé. Per quale motivo è sulla bocca di tutti? Perché ha creato la più grande batteria del mondo! La stessa società afferma che a breve ci saranno altre espansioni che potranno portare la “batteria” ad aumentare ulteriormente la propria potenza.

La batteria più grande del pianeta nasce in California

La batteria più grande del mondo si trova in California, ed è pronta ad espandersi e potenziarsi ancora di più. Vistra, società fondatrice del sito Moss Landing Energy Storage Facility, si sta impegnando per promuovere la transazione dall’energia derivata da fonti fossili a quella derivata da fonti rinnovabili. Il sistema di accumulo Moss Landing Energy Storage Facility rappresenta quindi il progresso e il futuro dell’energia rinnovabile degli Stati Uniti.

Un sistema di accumulo che garantisce energia di giorno e di notte

L’enorme batteria è stata ideata per immagazzinare l’energia in eccesso prodotta durante il giorno, per poi ridistribuirla nella rete elettrica nei momenti di necessità. Questo sistema di accumulo è l’esempio che le reti che distribuiscono energia solare possono essere affidabili in ogni situazione. L’energia green è il futuro e si vede proprio da questi importanti traguardi.

portale offerte gas e luce