fbpx

La mostra dedicata a Frida Kahlo

frida

A Milano, alla Fabbrica del Vapore, è stata esposta una mostra dedicata alla famosissima donna e artista messicana Frida Kahlo. L’intento è quello di celebrarne la figura attraverso un percorso interattivo, a tratti anche multimediale, in grado di coinvolgervi pienamente nel ripercorrere la sua vita e la sua genialità artistica.

Come è organizzata la mostra?

La mostra dedicata a Frida Kahlo si sviluppa attraverso un innovativo percorso espositivo che si distende in un’area di circa 1600 mq all’interno della Fabbrica del Vapore. Ci sono varie sezioni tematiche caratterizzate da un’estrema attenzione all’elemento scenografico. Se deciderete di visitarla, verrete portati “per mano” nel mondo dell’artista messicana. Questo avverrà anche grazie alle perfette ricostruzioni delle sue stanze e dei luoghi più iconici della sua esistenza: il suo studio e la sua camera da letto.

Potrete ammirare disegni, pagine di diario, fotografie e i suoi oggetti più intimi e personali come gioielli e abiti. All’interno della mostra sono stati esposti anche alcuni dipinti originali mai mostrati prima. Tra questi troverete “Il Ritratto di Frida” e “La Nina de losabanicos”, entrambi di Diego Rivera.

Una mostra per gli amanti dell’arte

Frida Kahlo-Il caos dentro” è una mostra che consente davvero di immergersi nell’animo di questa grande donna, alla scoperta dei suoi segreti più intimi e del suo rapporto personale con Diego Rivera. Il titolo simboleggia come la sua produzione artistica sia l’espressione di un’esistenza travagliata, di esperienze difficili e sofferenze. Le opere profonde e trasgressive testimoniano una trasformazione sociale e culturale che supera ogni epoca e frontiera. Potrete trovare maggiori informazioni sulla mostra dedicata a Frida Kahlo sul sito ufficiale dell’evento.

portale offerte gas e luce