State festeggiando il Carnevale in Lombardia e lo state facendo come si deve? Se avete risposto di sì, sicuramente avrete portato i vostri figli in alcune piazze intorno a casa vostra. Probabilmente avete già partecipato a qualche festa o avete programmato di farlo al più presto. In ogni caso non dimenticate che il Carnevale diventa ancora più bello quando ci si sposta nelle altre località. Ecco perché abbiamo deciso di proporvi alcune tappe da prendere in considerazione.
Non una sola festa, ma tanti festeggiamenti!
Di certo anche quest’anno sono tanti gli appuntamenti rimandati e il Carnevale in Lombardia non regalerà tante sfilate con maschere e carri allegorici. Nonostante questo, è e sarà comunque divertente ed entusiasmante. Potrete festeggiarlo, oltre che nel vostro comune, anche a Grosio (SO). In questa località, fino al 1° marzo 2022 si terrà il festeggiamento chiamato “Carneval Vecc”. Potrete anche fare un salto ad Arcisate il 28 febbraio e a Il Carnevale di Bagolino dal 24 al 25 febbraio a Bagolino (BS). Vi consigliamo di partecipare anche al Carnevale sulla via Francigena, il 23 febbraio 2022 a Tromello (PV), e al Carnevale del quinto quarto, dal 21 al 23 febbraio 2022 a Isola Dovarese (CR). Per tutto il periodo di Carnevale in Lombardia non mancheranno neanche i mercatini a tema e gli eventi per l’intrattenimento dei più piccoli in molte piazze.
Come partecipare al Carnevale in Lombardia?
Per preparare il vostro itinerario non vi resta altro che approdare sui siti web ufficiali dei vari comuni. All’interno di essi potrete trovare tutte le informazioni per parcheggi e appuntamenti, nonché il programma di eventuali eventi che non sono stati rimandati o annullati. Con l’itinerario giusto, il vostro Carnevale in Lombardia potrà essere perfetto!