Eseguire il passaggio al mercato libero o, più semplicemente, cambiare fornitore non è così difficile come si potrebbe pensare. Oggi come oggi le procedure sono state facilitate ed è il fornitore stesso ad occuparsi di tutto. Entriamo nel dettaglio e andiamo a vedere quali sono i tre passi per eseguire il passaggio.
Passo n.1 – La ricerca del fornitore
Il primo passo è questo: bisogna fare una ricerca accurata e selezionare le offerte che si reputano più convenienti. Questa fase è la più complessa, ma può essere facilitata usando i numerosi comparatori presenti online. Vi suggeriamo di usare il Portale Offerte di ARERA e di prediligere le aziende del vostro territorio. Facendo così potrete in poco tempo trovare la tariffa più adatta alle vostre abitudini di consumo, approfittare di offerte personalizzate e di servizi attenti alle vostre esigenze.
Passo n.2 – La consulenza da non sottovalutare
Dopo aver selezionato un gruppo di fornitori del mercato libero, che più soddisfano le vostre aspettative, non esitate a contattarli per richiedere una consulenza. Anche se non sembra, questo è un passaggio importante, in quanto vi aiuterà a fare la scelta giusta per voi avendo a disposizione tutti i dettagli e le informazioni necessarie. In molti casi potrete altresì approfittare di soluzioni diversificate e personalizzate in base alle vostre specifiche esigenze.
Passo n.3 – La sottoscrizione del contratto con il nuovo fornitore
Una volta fatta la scelta, potrete sottoscrivere il contratto e attendere che il fornitore si occupi di tutto. Il passaggio al mercato libero e/o al nuovo fornitore avverrà nel giro di poche settimane. Durante questo periodo non ci saranno interruzioni per l’utenza.
Con noi si sceglie, si cambia e si risparmia!
Volete passare al mercato libero e/o cambiare fornitore? In entrambi i casi non sarà difficile. Non sottovalutate, però, l’importanza di scegliere la tariffa più adeguata alle vostre abitudini di consumo. Con questi presupposti, vi invitiamo a valutare le nostre tariffe: con noi si sceglie, si cambia e si risparmia. Vi aspettiamo!