Anche a Milano le leggende non mancano. Ogni territorio ha segreti, storie e misteri, e noi non potevamo di certo restare immuni da tutto questo. Non siete d’accordo? Con questi presupposti, oggi, invece di parlare degli eventi, andiamo a conoscere quest’altra faccia del nostro territorio. Quali sono le leggende più note che da anni si raccontano in città?
Leggende e racconti di fantasmi
I fantasmi a Milano non mancano, almeno secondo le leggende che vengono narrate da anni e anni! Si dice che persino il Duomo ha il suo fantasma: si tratta di una donna di nome Carlina. Si racconta che la stessa si concesse ad un uomo prima del matrimonio. Rimase incinta e decise di chiedere perdono inginocchiandosi di fronte alla Madonnina. Purtroppo, finì per cadere giù dal Duomo e il suo corpo non fu mai ritrovato. Alcuni raccontano che la donna appare tuttora negli scatti degli sposi che si fanno fotografare davanti alla porta della cattedrale!
Un’altra delle leggende di Milano che parla di fantasmi è quella che riguarda il Parco Vetra. Si dice che di notte sia infestato dagli spiriti delle streghe che vennero bruciate nelle immediate vicinanze… Anche la zona Porta Nuova ha il suo fantasma, ovvero quello di Bernardina Visconti. Si racconta che il padre la fece morire di fame in una delle due torri di Porta Nuova. Oggi, quelle torri non esistono più, ma alcune persone raccontano ancora di aver visto una fanciulla in abiti medievali girovagare per il quartiere…
Tante altre storie, persino romantiche!
Le leggende che circolano a Milano sono tante e purtroppo non possiamo raccontarvele tutte. Ci teniamo però a condividere con voi quella più romantica. Si racconta che le coppie che si baciano sul Ponte delle sirene, che si trova al Parco Sempione, non si tradiranno mai. Sarà vero? Noi speriamo proprio di sì!