fbpx

Milano-Svizzera: le suggestive Vie del Viandante

passeggiata-sentieri

Per gli amanti della natura, del paesaggio naturalistico e dei bei borghi, le Vie del Viandante sono ottime per il trekking. Si tratta di 12 sentieri lunghi 220 km, che vanno da Milano fino a San Bernardino in Svizzera.

Che cosa scoprirete durante il percorso?

L’itinerario delle suggestive Vie del Viandante rappresenta un’occasione per imparare, incontrare e meravigliarsi di luoghi quasi da favola. Se lo percorrerete vi innamorerete in poco tempo della natura e della splendida vista che potrete ammirare durante il cammino.

Percorrendo questi sentieri avrete la fortuna di ammirare la splendida Valle Mesolcina, le sponde del Lago di Como, vari borghi che incontrerete durante l’itinerario e il fiume Adda, che percorrerà questa camminata insieme a voi.

Durante l’itinerario, oltre che meravigliarvi della Valle Mesolcina, incontrerete la bellezza paesaggistica della Valchiavenna. Questa sarà l’ultima tappa che percorrerete per poi arrivare nel comune svizzero di San Bernardino, e concludere così il vostro viaggio.

Grazie alla recente inaugurazione del tratto Lecco – Abbadia Lariana, avvenuta nel 2021, avrete la possibilità di iniziare il vostro viaggio lontani dal caos cittadino e in grande sicurezza.

Volete saperne di più sulle Vie del Viandante?

Se volete saperne di più su questo splendido e interessante itinerario, vi basterà semplicemente cercare la pagina Facebook ‘Le Vie del Viandante’, dove troverete tutte le informazioni a voi necessarie.

portale offerte gas e luce