fbpx

Le passeggiate di primavera a Milano e dintorni  

primavera2

Con l’arrivo della primavera, la provincia di Milano si trasforma in un tripudio di colori, di paesaggi floreali e itinerari incantevoli. Andiamo a vedere quali sono i percorsi da considerare, a conoscere dettagli esaurienti e a elencare alcuni consigli per chi desidera vivere un’autentica esperienza all’insegna della primavera. 

Il Parco delle Cave a Sesto San Giovanni 

Il Parco delle Cave a Sesto San Giovanni è un gioiello poco frequentato. Nello specifico, parliamo delle cave Melzi-Parpagliona che occupano un’area di circa 350.000 mq proprio nel Comune di Sesto San Giovanni, più precisamente all’interno del Parco della Media Valle del Lambro. Consigliamo vivamente di esplorare il percorso delle antiche cave, dove la flora primaverile offre uno spettacolo di colori unico. 

Il trend dell’urban trekking ai Navigli 

Sicuramente i Navigli sono celebri per le serate vivaci, ma anche il trend dell’urban trekking sta guadagnando popolarità su queste rive. Camminare lungo i Navigli alla luce del giorno rivela una Milano diversa, ricca di storia, street art e piccoli angoli nascosti. 

Il Giardino della Reggia di Monza 

Monza, con il suo celebre parco, nasconde un giardino bellissimo all’interno dell’area della Reggia. Visitarlo in primavera, quando i fiori sbocciano creando uno scenario ancora più fiabesco, è sempre una buona idea! 

La passeggiata sensoriale nel Boscoincittà e il digital detox al Parco Lambro 

Tra le ultime tendenze in fatto di passeggiate troviamo la camminata sensoriale, volta a stimolare tutti i sensi, e il Boscoincittà è sicuramente il luogo ideale per questa attività dedicata al benessere psicofisico. Si tratta di un’oasi verde poco conosciuta a Milano che offre un’opportunità unica di connettersi con la natura attraverso il tatto, l’udito, l’olfatto e, ovviamente, la vista.  

Infine, possiamo dire che la primavera è il momento perfetto per abbracciare la tendenza del “digital detox”, svolgendo attività all’aperto senza dispositivi digitali. Il Parco Lambro offre un ambiente ideale per disconnettersi e per riconnettersi con la natura. 

portale offerte gas e luce