fbpx

È il momento di cambiare il contatore della luce?

elettricista

Può capitare che il contatore della luce non funzioni correttamente o che smetta di funzionare del tutto. Per evitare problemi di sicurezza e non solo, è importante effettuare dei controlli visivi periodici. Grazie a queste verifiche si potrà capire se è necessario cambiare il dispositivo oppure no.

I segnali da non sottovalutare

Come ben sappiamo, il contatore è fondamentale per il monitoraggio dei consumi energetici e per l’elaborazione delle bollette. Proprio per questo è fondamentale controllarlo periodicamente. Se si verificano di frequente sbalzi di energia, se il dispositivo si surriscalda, fa strani rumori, è spento o presenta luci anomale, oppure segni di usura o danneggiamento, potrebbe essere necessario effettuare la sostituzione del contatore della luce.

Contatore della luce: cosa fare in caso di problemi

In caso di problematiche, sarà importante avvalersi del supporto di un tecnico specializzato. Quest’ultimo potrà effettuare le dovute verifiche e procedere all’eventuale sostituzione del contatore della luce. I nostri clienti possono contattare il nostro servizio di assistenza per ricevere un supporto tempestivo e professionale.

portale offerte gas e luce