Quando non sapete cosa fare, per passare il weekend in maniera diversa e senza annoiarvi, una buona idea è questa: visitare Volandia. Si tratta del Parco e Museo del Volo: un’attrazione storico-culturale per adulti e bambini, situata a poca distanza dall’aeroporto di Malpensa. È la destinazione ideale per chi desidera fare un pieno di emozioni, cultura e adrenalina!
Una giornata all’insegna del… volo!
Volandia non è un semplice museo, ma è una struttura composta da un parco e da diversi padiglioni. All’interno di queste aree si possono ammirare velivoli di ogni genere, anche droni. Durante la permanenza nella struttura si potrà partecipare allo Spettacolo del Planetario e visionare le proiezioni della Sala Filmati d’Epoca. I visitatori dai 12 anni in su possono persino utilizzare i simulatori!
All’interno del Parco sono presenti anche un’area giochi per bambini, un’area picnic, un bar e un ristorante. Al voucher per Volandia si possono inoltre aggiungere le visite al Museo Flaminio Bertoni (automobili e sculture) e al Museo dei Trasporti Ogliari.
Un’avventura a Volandia
Insomma, andare al Parco e al Museo del Volo è la scelta ideale per chi vuole passare il tempo libero divertendosi con i bambini e non solo. È possibile visitare Volandia dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18, e il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 18.30 (orari dal 1° marzo al 1° novembre di ogni anno). L’ultimo accesso è consentito un’ora prima della chiusura della struttura museale. Potete trovare maggiori informazioni su Volandia.it.